Destination Wedding: 3 allestimenti per il tuo Matrimonio 2020 in Costa d’Amalfi

Sempre più coppie di sposi italiane e straniere scelgono la costiera amalfitana per convolare a nozze, ecco qualche ispirazione

La stagione dei matrimoni sta per volgere al termine, è stato per Il Nuovo Chiostro un anno molto intenso ma ricco di emozioni condivise con le nostre coppie di sposi 2019.

Anche in questa stagione la costiera amalfitana, tra Amalfi, Sorrento, come anche il Cilento, è stata protagonista di matrimonio da sogno.

Con le sue insenature, le sue location a picco sul mare, le piccole chiesette sulla costa, questo scenario è sempre più gettonato, soprattutto dagli stranieri.

La ricerca della semplicità

Con un panorama come quello della costiera, la ricerca della semplicità diventa quasi d’obbligo. 

Uno dei nostri obiettivi è da sempre quello di perseguire l’eleganza sopra ogni cosa, rispettando la personalità, il gusto, i desideri dei nostri sposi senza stravolgere o andare contro il nostro stile e la nostra idea di bellezza, equilibrio, armonia di un allestimento floreale.

Vi presentiamo dunque alcuni addobbi realizzati proprio nella Costiera Amalfitana, sia in occasione di riti religiosi che di riti civili.

Le spose che scelgono la costiera come location delle nozze hanno in genere due preferenze come wedding theme: i limoni e il mare.

 

I limoni

Amalfi, Sorrento, Cetara, Maiori e Minori, Positano, Vietri Sul Mare: se provate a percorrere la costa troverete tantissimi angoli in cui poter sentire il profumo, toccare con mano e acquistare i nostri agrumi.

Dal colore giallo intenso e dalla forma allungata, i nostri limoni sono un patrimonio dell’Umanità e proprio questo tocco di colore rende unico, fresco e gioioso ogni tipo di allestimento floreale.

 

Che sia scelto come elemento decorativo o come tema principale, il limone di Amalfi è molto amato dalle spose della nostra Campania e in particolare di Salerno e provincia, che spesso lo scelgono per dare un tocco di tipicità al loro matrimonio, specialmente quando gli ospiti della cerimonia provengono da ogni parte d’Italia o del mondo.

Accostato ai limoni, il giallo viene ripreso anche attraverso i fiori: la craspedia, i lisianthus avorio, le rose a grappolo, le rose inglesi sono perfette per questo tipo di allestimento insieme al classico foliage come l’edera, l’eucalipto, la plumosa, l’ulivo, il ruscus.

Insieme al giallo si procede poi con la scelta di un altro colore, che ricade spesso sul bianco per rimanere sui toni delicati e freschi, sull’arancio per declinare il calore dei limoni in nuance simili, oppure si accosta il giallo a colori più forti come il blu intenso.

Il limone può essere utilizzato anche da solo come centrotavola, unito ai fiori su runner, archi nuziali, oppure può accogliere la sposa in chiesa direttamente utilizzando degli alberi.

Ecco qualche esempio:

 

Il Mare

Il mare è l’altro principale tema scelto dagli sposi per un tipico matrimonio in costiera, un elemento che può essere usato  e interpretato anche in chiave “ecologica”, richiamando l’attenzione sul rispetto per la natura.

I colori scelti in genere sono tutte le tonalità del blu fino all’azzurro più chiaro e al bianco che richiama la spuma del mare, il tortora o l’avorio del lino, o il giallo per creare un contrasto con una tonalità più calda.

Insieme ai fiori – le ortensie, le orchidee, i delphinium sono perfetti per richiamare il movimento dell’acqua – per completare l’allestimento floreale a tema mare vengono utilizzate anche conchiglie, stelle di mare, reti da pesca, coralli, pesciolini in ceramica, e tutto ciò che richiama l’acqua come elemento principale.

Vi mostriamo qualche esempio di allestimento tema mare per le vostre nozze 2020 in Costiera Amalfitana:

 

 

 

 

 

Che ne dite di queste ispirazioni?

Siete alla ricerca di un allestimento simile per il vostro matrimonio 2020 a tema mare o in costiera amalfitana ma declinato in base ai vostri gusti e al vostro budget?

Contattateci per fissare un appuntamento!

Post a Comment